Centro di Raccolta Zonale

Il Centro di Raccolta Zonale si trova ad Imer, in località Salezzoni.

Questa struttura svolge un ruolo di fondamentale importanza nella gestione della raccolta differenziata dei rifiuti in quanto permette alle utenze di conferire tutti quei materiali che, per natura e dimensione, non potrebbero essere depositati nei normali cassonetti in dotazione a ciascuna. Essa costituisce inoltre una base per lo stoccaggio di tutte quelle frazioni recuperabili, in attesa del trasferimento verso i rispettivi centri di recupero.

Tutte le utenze domestiche possono accedere liberamente al Centro, negli orari indicati, per depositare tutti quei materiali di origine domestica (rifiuti ingombranti, beni durevoli, legno, rifiuti pericolosi, ...), compatibilmente con le tipologie di rifiuti che il Centro è autorizzato a ricevere.

Le utenze non domestiche, invece, hanno la possibilità di depositare i rifiuti provenienti dalla loro attività presso il Centro di Raccolta solo se:
1) hanno sottoscritto l'apposita Convenzione, disponibile presso gli uffici di Azienda Ambiente e scaricabile dal sito www.aziendaambiente.it;
2) sono in possesso dell'iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali, come stabilito dall'entrata in vigore del Testo Unico Ambientale, D. Lgs. 152/2006; (la modulistica per l'iscrizione è disponibile sul sito della Camera di Commercio, www.tn.camcom.it, o presso gli uffici delle associazioni di categoria).
Si ricorda che tutti i rifiuti provenienti da attività non domestiche possono essere conferiti al Centro di Raccolta solo se accompagnati dal relativo formulario, debitamente compilato in tutte le sue parti, nel rispetto delle tipologie autorizzate e delle relative quantità, indicate in Convenzione.

Clicca QUI per scaricare l'orario di apertura del Centro di Raccolta.